Categorie

Nuovo Sanificatore ambientale a Ozono Visualizza ingrandito

Sanificatore ambientale a Ozono

Nuovo prodotto

Per sanificazione ambientale si intende un complesso di operazioni volte a sanitizzare l’ambiente e abbattere cariche microbiche presenti nelle superfici e nell’aria che sono causa di numerose malattie quali: raffreddore, influenze, sindromi respiratorie, mal di gola, laringite, polmonite, infezioni cutanee e intossicazioni alimentari.

Il ministero della salute, mediante il protocollo 24482 del 31/07/1996 definisce l’ozono come PRESIDIO NATURALE adatto per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, acari, muffe ecc. e AGENTE DISINFETTANTE E DISINFESTANTE nel trattamento di aria ed acqua. L’ozono è stato dichiarato come elemento GRAS (Generally  Recognized as Safe) per il contatto diretto con gli alimenti (compreso carne e pesce) dall’USDA e dalla FDA.

I campi di utilizzo di questo ozonizzatore sono svariati: cucine professionali, laboratori alimentari, ristoranti, mense, bar, pub, gastronomie, ambienti frequentati dal pubblico, ambienti di stoccaggio, palestre, sale da ballo, uffici pubblici e privati, sale d’attesa, mezzi di trasporto pubblico, autonoleggi, centri estetici e centri benessere.

In base alla dimensione degli ambienti da saniitizzare ci sono 3 differenti prodotti:

Generatore di Ozono portatile: Indicato per ambienti fino a 140mq, è possibile l’impostazione mediante timer da 0 a 60 min, costruzione in acciaio iinoox AISI 304 e alluminio anodizzato. 

Generatore di Ozono portatile Plus: Indicato per ambienti fino a 140mq, è possibile l’impostazione mediante timer da 0 a 60 min. Programmatore giornaliero start e stop che permette di configurare il funzionamento quando e quanto serve per una migliore praticità. Gestione puntuale del trattamento con misurazione della saturazione calcolata in ppm.

Generatore di Ozono a torre: Generatore da pavimento adatto per ambienti fino a 360mq (torre 28) e 720 mq (torre 56) impostabile mediante timer da 0 a 60 min. Costruito interamente in acciaio inox.

Generatore di Ozono a torre plus: Generatore da pavimento adatto per ambienti fino a 360mq (torre 28) e 720 mq (torre 56)  Programmatore giornaliero start e stop che permette di configurare il funzionamento quando e quanto serve per una migliore praticità. Gestione puntuale del trattamento con misurazione della saturazione calcolata in ppm. Costruito interamente in acciaio inox.

Generatore di Ozono a torre Maxi: Generatore da pavimento che per merito di una produzione di ozono pari a 112g/h e alla doppia ventilazione riesce a sanificare ambienti fino a 1.440mq. Speciale timer programmabile tramite app in cui sii può indicare la fascia oraria di copertura preferita per garantire la massima efficacia. E’ utilizzabile solo per grandi superfici: supermercati, gallerie, scuole, serre, palestre, teatri, cinema, stabili industriali e commerciali in genere. Costruito interamente in acciaio inox AISI 304.

Tra la documentazione trovi il Rapporto ISS COVID-19 n 56/20 dell’Istituto Superiore della Sanità.

 

Condividi su:

Richiedi un preventivo >

Contattaci per maggiori informazioni

Scarica

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Folzano (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it