Categorie

Pacossare gli alimenti con Pacojet: cos’è e come funziona

03

03

Pacossare gli alimenti con Pacojet: cos’è e come funziona

Pacossare gli alimenti con Pacojet: cos’è e come funziona

Pacojet è un indispensabile compagno di lavoro per i migliori professionisti della ristorazione.

Si tratta di una macchina dal design semplice ed elegante, costruita interamente in acciaio, con un alloggiamento in nichel-cromo. La forma è molto compatta, funzionale e affidabile nell’uso.

Grazie ad una tecnica nuova e unica nel suo genere assolve ad un compito fondamentale nelle cucine di alta qualità: pacossare i generi alimentari

Cosa significa pacossare gli alimenti 

Tritare, trasformare in purè, mousse e patè generi alimentari diversi, mantecare ed emulsionare sorbetti o gelati da base surgelata, il tutto in un’unica sola operazione

Grazie a Pacojet avrete la possibilità in pochissimo tempo di avere un prodotto finito pronto per essere consumato, passando quasi direttamente dal congelatore al piatto di portata.

Il segreto di Pacojet sta nell’eliminazione dei tempi di scongelamento che influiscono sui ritmi di lavoro: in tal modo viene offerta l’opportunità di preparare in anticipo ingredienti di diversa tipologia, da utilizzare subito all’occorrenza e nelle quantità desiderate. Inoltre, data la rapida lavorazione, permette che le porzioni in eccesso possano essere mantenute con la catena del freddo per poterle servire entro le 12 ore successive senza subire alterazioni. Questo permette di eliminare gli sprechi e avere la possibilità di offrire una vasta gamma di proposte, dall’antipasto al dessert, con un servizio immediato e di qualità.

Come funziona Pacojet

Usare Pacojet è estremamente semplice: si preleva dal congelatore con temperatura impostata a -18° C il prodotto precedentemente abbattuto e opportunamente conservato all’interno del contenitore in acciaio inox in dotazione. Si inserisce all’interno del supporto in plastica per poi fissarlo sotto la lama. Si seleziona da display il numero delle porzioni desiderate (da 1 a 10), quindi si avvia la macchina con il pulsante “start”.

L’azione delle lame fusorie a rotazione rapida, con un avanzamento di massima precisione sotto pressione, permette il rapido aumento della temperatura e l’immediata lavorazione del prodotto fino a trasformarlo da alimento congelato a paté fresco di impareggiabile consistenza, vaporosa e cremosa, pronto per essere utilizzato.

Preparazioni possibili con Pacojet

Alcune preparazioni possono essere: paté di prosciutto e fegato, paté di fegato, mela verde e zenzero, mandorle amare, ricotta ai fiori d’arancio, salsa di olive, salsa al sedano, gelati e sorbetti vari.

Vuoi approfondire questo argomento oppure richiedere un preventivo spesa per il Pacojet che più fa per te?

Compila il form che trovi qui sotto o contattaci per email o per telefono!


Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Brescia (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it
Whatsapp3409527169