Categorie

Allestimento pizzeria al taglio

01

08

Allestimento pizzeria al taglio

Allestimento pizzeria al taglio

Il tema che verrà trattato oggi è quello dell'allestimento pizzeria al taglio: la pizza infatti, si sa, è uno dei cibi più amati dagli italiani. E se non sempre si ha tempo (e voglia) di prepararla in casa o di gustarla in una buona pizzeria, anche ricorrere a una fetta di pizza al trancio, magari durante la pausa pranzo, è una soluzione scelta da molti.

Per aprire una pizzeria al taglio occorre però seguire un iter preciso e considerare che, sebbene si tratti di un’attività di ristorazione a dimensioni più ridotte, dotarsi dell’attrezzatura necessaria per offrire un servizio di ottimo livello è fondamentale.

Ora, al di là del fatto che il titolare deve possedere alcuni requisiti di base, come avere la maggiore età e l’aver assolto all’obbligo scolastico, è necessario che il locale sia a norma, destinato a uso commerciale e che rispetti i parametri sanitari e quelli riguardanti la sicurezza dei lavoratori impiegati. Uno spazio adibito a pizzeria al taglio, inoltre, deve essere ubicato in modo da non arrecare disturbo a inquilini dello stesso palazzo o, eventualmente, ad altre abitazioni vicine.

Per quanto riguarda l’allestimento pizzeria al taglio, Chiappa Attrezzature fornisce strumenti professionali completi per ogni tipo di esigenza, anche se si desidera semplicemente affiancare il servizio take away al proprio ristorante senza dover intraprendere un investimento oneroso come quello che richiede una pizzeria vera e propria. Tra gli accessori che non possono mancare in una pizzeria al taglio, reperibili presso Chiappa Attrezzature, ci sono i forni professionali a gas per pizza, dotati di una camera di cottura in acciaio inox con appositi deflettori per cuocere il cibo in maniera ottimale e di un termoregolatore digitale per regolare la temperatura facilmente. Oltre ai forni a gas, Chiappa Attrezzature mette a disposizione anche forni elettrici, per offrire un servizio completo adatto ad ogni situazione.

Altro utensile molto importante quando si parla di allestimenti di pizzerie al taglio, è l’impastatrice. Chiappa Attrezzature propone l’impastatrice a spirale a testa fissa in cinque modelli professionali, tutti a doppia velocità e dotati di ausili quali vasca, spirale, griglia di protezione in acciaio inox, ruote, timer e perno spacca pasta. Per garantire preparazioni professionali che lasceranno soddisfatti anche i clienti più esigenti!

Ti potrebbe interessare anche come allestire una vetrina di dolci.

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Brescia (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it
Whatsapp3409527169