Categorie

Armadi Stagionatura

Nuovo prodotto

Armadio stagionatore di ultima generazione, presenta numerosissimi brevetti, ed è un prodotto unico al mondo.

Realizzato interamente in acciaio inox AISI 304 è corredato da display 7" SFC (sicur food control®) progettato per la gestione accurata di alimenti un ambiente chiuso. Attraverso questo display è possibile trasformare e/o conservare l'alimento applicando diverse azioni fisiche e naturali quali: la refrigerazione, il riscaldamento, la ventilazione, l'essiccamento l'umidificazione e l'affumicatura.

E' dotato di sistema PH metria integrato, sistema di umidificazione / aromatizzazione e controllo remoto.

Con questo armadio è possibile, oltre che a stagionare, preparare salumi cotti come mortadella e prosciutto cotto!

Tutto questo è permesso per l'utilizzo di sonde e strumenti che monitorano costantemente l'umidità, la temperatura, il flusso dell'aria e il PH consentendo di regolarli in maniera minuziosa.

Range di temperatura:

+2°/+46°C 

Kit Cottura:

+75°C

Range umidità:

30% - 99%

Disponibile con produzione mensile:

60kg / 100kg / 150kg / 200kg e 100+100kg

100+300kg (4 carrelli da 100kg) / 200+600kg (8 carrelli da 100kg)/ 300+900kg (12 carrelli da 100kg)

da 2000 a 5000kg al mese con impianto cella.

INDUSTRIA 4.0 GODE DELL'IPERAMMORTAMENTO DEL 240%

INSTALLAZIONE E COLLAUDO: Un tecnico specializzato, seguendo le procedure operative, collocherà l’impianto nella posizione di utilizzo, verificherà le tarature degli strumenti e le funzionalità dell’impianto, eseguendo i controlli mediante strumentazione certificata e con il rilascio finale del report di collaudo necessario per l’attivazione della garanzia di mesi 12.

MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA: Consiste nell’esecuzione di 2 passaggi annuali di tecnici specializzati, i quali effettueranno una serie di verifiche tecniche e funzionali, elettriche ed elettroniche, compresa la sostituzione di parti usurate e la ri-taratura della strumentazione. Tutto per prevenire anomalie o malfunzionamenti che possano pregiudicare la corretta funzionalità degli impianti e ridurre al minimo gli interventi d’urgenza.

SISTEMA DI TELEGESTIONE: Il servizio consiste nel controllo da remoto del corretto funzionamento dell’impianto di trasformazione attraverso l’utilizzo di un software per il monitoraggio remoto dei parametri della macchina. La piattaforma di telemonitoraggio garantisce un servizio attivo 24/24H 7/7 giorni e la conservazione dei dati HACCP fino a 2 anni su server dedicati e la possibilità di scaricarli in qualsiasi momento.

VERIFICHE PRODOTTO, PRODUZIONE E AVVIAMENTI: disponibilità di un tecnico esperto di produzione per assistenza relativa alla gestione e controllo del prodotto in fase di trasformazione. L’avviamento avverrà alla presenza di un esperto di produzione specializzato nel “Metodo Cuomo”, successivamente sarà fornita telefonica nell’arco dell’anno.

Condividi su:

Richiedi un preventivo >

Contattaci per maggiori informazioni

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Folzano (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it