Categorie

Cosa serve per aprire una pizzeria

13

06

Cosa serve per aprire una pizzeria

Cosa serve per aprire una pizzeria

Aprire una pizzeria può sembrare un’idea allettante ma, prima di avviare un’impresa del genere, occorre aver ben chiari nella mente i vantaggi e le criticità. In primo luogo è necessario mettere a fuoco con precisione il prodotto da valorizzare. Certo, una pizzeria non offrirà mai un solo tipo di pizza. Ma scommettere su una pizza “di punta”, in grado di distinguere proprio quel locale dai principali competitors della zona rappresenta indubbiamente una carta vincente che vale la pena di giocare.

Da non sottovalutare anche l’aspetto della techné: la bravura del pizzaiolo, unitamente alla qualità della materia prima utilizzata, costituisce infatti un requisito di base per garantire il successo di una pizzeria. Pubblicizzare il fatto che, per la preparazione delle pizze, vengano utilizzati solo ingredienti biologici, italiani e, in ogni caso, di alta qualità è già un buon punto di partenza per attrarre nuovi clienti.

Così come la garanzia di standard elevati per la scelta degli ingredienti, anche individuare la giusta location è molto importante quando si vuole aprire una pizzeria: occorre ubicarla in un luogo di passaggio, ma allo stesso tempo fare attenzione che non sia troppo vicina ad altri locali simili. Un buon aiuto in questo senso può provenire da un utilizzo intelligente dei social network: se nella zona prescelta ci sono tanti competitors, trovare un “marchio di fabbrica” tramite il quale distinguersi e saperlo vendere bene, anche sui social, è un ottimo metodo per avere successo. 

Quali attrezzature scegliere per preparare una pizza di qualità?

E poi, naturalmente, un fattore essenziale da considerare riguarda la scelta delle attrezzature adeguate. Forno, impastatrice, macchine per la lievitazione e tutto il necessario che occorre in una pizzeria professionale sono strumenti imprescindibili per la soddisfazione tanto dei clienti quanto del personale. Chiappa Attrezzature propone un’attrezzatura completa per pizzerie professionali, di cui fanno parte apparecchi quali ad esempio i forni a gas per pizza, realizzati con materiali che favoriscono il mantenimento costante del calore, dotati anche di termoregolatore, oppure le impastatrici a spirale a testa fissa, disponibili in cinque modelli professionali, tutti dotati di due velocità, resistenti e silenziosi.

Ti piacerebbe imparare a distinguere un forno a gas da uno elettrico a prima vista? Ecco una guida che può interessarti!

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Brescia (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it
Whatsapp3409527169