Categorie

Waveco® e la maturazione spinta©

17

03

Waveco® e la maturazione spinta©

Waveco® e la maturazione spinta©

Che cos’è Waveco®

Waveco® nasce dall’intuito e dalla genialità di due ragazzi italiani amanti della buona cucina e della buona carne, che fondano insieme NTG (Next Cooking Generation), startup innovativa che opera nella ricerca e nello sviluppo del settore Food Service Equipment e Food Processing.

La maturazione spinta© riproduce fedelmente il processo di maturazione della carne, rendendola più morbida, più voluminosa e preservandone intatte qualità e fragranza. Questo processo ne esalta inoltre consistenza, colore e profumi.

Come funziona la maturazione spinta®

Waveco® utilizza degli ultrasuoni tarati specificamente per il cibo trattato, che hanno il potere di sciogliere il tessuto connettivo (anche su muscoli bovini prelevati 48H postmortem): in questo modo le fibre si rilassano e si ammorbidiscono, rendendo la carne trattata morbida e succosa.

Questo tipo di maturazione può essere utilizzata non solo per la carne. Pesce, emulsioni, maionesi e verdure potranno essere anch’esse introdotte in Waveco® per raggiungere livelli di eccellenza e per riportare in tavola il gusto e la consistenza naturale degli alimenti.

Oltre la maturazione, Waveco® può inoltre marinare un prodotto (pesce o carne) semplicemente introducendo il prodotto porzionato e la marinatura all’interno di una busta goffrata e isolandolo sottovuoto. Si inserisce all’interno di Waveco® e si aziona il programma. Il processo di una marinatura “Classica” può durare tra le 12 e le 18 ore. Con Waveco® si otterrà un prodotto perfettamente marinato in meno di un’ora, e manterrà al suo interno i succhi della carne senza disperderli nel sacchetto.

I vantaggi di Waveco® e della maturazione spinta®

Perché conviene? Semplicissimo! Con la marinatura classica della durata di 15 ore (considerata la perdita di succhi), un salmone di 5kg raggiunge un peso di circa 3kg. Con la marinatura Waveco®, della durata di un’ora soltanto, otteniamo un salmone fresco del peso di 4kg, mantenendo intatto il gusto del prodotto.

Inoltre questo gioiello Italiano ha un’altra caratteristica naturale: gli ultrasuoni impiegati abbattono la carica batterica dei prodotti e ne incrementano la loro durata naturale di utilizzo e commestibilità.

Con Waveco®, un sottovuoto e un Roner cambi l’aspetto della tua cucina.

Per riservare il tuo posto al nostro Showcooking gratuito non esitare a contattarci. Vuoi maggiori informazioni? Trovi i nostri contatti qui sotto!

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Brescia (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it
Whatsapp3409527169