Categorie

Quali tavoli in acciaio scegliere per una cucina professionale

03

02

Quali tavoli in acciaio scegliere per una cucina professionale

Quali tavoli in acciaio scegliere per una cucina professionale

Navigando su siti e-commerce di varie marche c’è una quantità sconfinata di articoli in vendita con la dicitura “acciaio inox”. È possibile infatti trovare: tavoli su gambe, tavoli su ripiano, tavoli armadiati, lavatoi o pensili.

La domanda è: come mai tanta differenza di prezzo tra un’azienda e l’altra? La risposta è molto semplice: cambia la qualità dell’acciaio.

Ecco allora una piccola guida per scegliere tavoli, lavatoi e pensili in acciaio in base alle diverse esigenze. 

Prodotto realizzato interamente in acciaio inox AISI 430 - Fascia di prezzo: molto economica

L’acciaio inox AISI 430 è un tipo di acciaio inossidabile FERRITICO: ciò comporta che con l’usura, l’avanzamento del tempo e il contatto con l’acqua si presenterà il problema della ruggine.

I tavoli e soprattutto i lavatoi in AISI 430 sono sconsigliati poiché il piano di lavoro rugginoso a contatto con gli alimenti potrebbe creare diverse intossicazioni alimentari fino al tetano.

Prodotto realizzato con struttura in acciaio inox AISI 430 e piano di lavoro in AISI 304 - Fascia di prezzo: media 

Questa tipologia di prodotto si differenzia da quello sopra descritto poiché presenta una caratteristica molto significativa: il piano di lavoro è realizzato in acciaio inox AISI 304 (mantenendo la struttura in acciaio inox AISI 430). L’acciaio inox AISI 304 è una tipologia di acciaio pregiato consigliato per qualsiasi tipo di ambiente, che non teme sbalzi termici e ha una durata quasi eterna.

Questo tipo di acciaio non presenta alcuna traccia di particelle ferrose al suo interno, quindi lo rende inattaccabile dalla ruggine.

Prodotto realizzato interamente in acciaio INOX 304 - Fascia di prezzo: medio-alta

Se l’acquisto è mirato ad avere un prodotto di qualità che duri nel tempo questa è la scelta ottimale. Il prezzo di vendita è sicuramente più alto ma dopo avere acquistato un tavolo di questo genere è possibile dormire sogni tranquilli.

Sia il piano di lavoro che la struttura sono costruiti interamente in acciaio inox AISI 304, che li rende indistruttibili e affidabili nel tempo.

Chiappa Attrezzature propone solo elementi realizzati interamente in acciaio inox AISI 304.

Se sei interessato all’acquisto visita questa pagina oppure contattaci per un preventivo gratuito, trovi i nostri recapiti qui sotto!

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Brescia (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it
Whatsapp3409527169