Categorie

Le scelte eco-friendly per il tuo locale che ti fanno anche risparmiare

14

04

Le scelte eco-friendly per il tuo locale che ti fanno anche risparmiare

Le scelte eco-friendly per il tuo locale che ti fanno anche risparmiare

Viviamo in un momento storico in cui i livelli di inquinamento atmosferico stanno superando tutti i limiti e in cui ormai, se vogliamo tutelare noi stessi e i nostri figli, è fondamentale rispettare la natura. E se, a volte, sottovalutiamo il potere dei piccoli gesti quotidiani o delle singole azioni consapevoli, dobbiamo ricordarci che spesso possono portare a un miglioramento. 

Il primo passo per rispettare maggiormente l’ambiente nella nostra vita di tutti i giorni è cercare di ridurre, dove possibile, gli sprechi di energia elettrica. Infatti, viene prodotta con un grande dispendio di risorse ambientali, come il petrolio e il carbone, la cui combustione causa: 

  • un aumento dell’effetto serra e dei conseguenti mutamenti climatici. 

  • la produzione di fumi altamente inquinanti.

Proprio per questo motivo, lavoriamo ogni giorno per continuare ad ampliare la nostra gamma di prodotti con elementi a risparmio energetico. 

Prodotti eco-friendly che garantiscono un risparmio anche sulle bollette

Lo sapevi che i nostri frigoriferi possono aiutarti a risparmiare fino a € 300,00 all’anno? Rispetto a uno stesso armadio frigorifero di classe energetica D o inferiore, infatti, comportano un risparmio energetico davvero notevole. Ecco perché: 

  • hanno un isolamento di addirittura 8 cm;

  • utilizzano il gas refrigerante ecologico (R290). 

La notizia ancora più significativa, però, è che i frigoriferi eco-friendly non solo l’unico modo per risparmiare e aiutare l’ambiente allo stesso tempo. 

Prendiamo ad esempio il fry-top con piastra rivestita al cromo duro: lo speciale rivestimento permette di raggiungere la temperatura desiderata con una dispersione termica nettamente inferiore. Potrai cuocere tutte le tue pietanze alla perfezione, sprecando molta meno energia.

Il nuovissimo forno di ultima generazione, invece, grazie alla funzione mise en place, ti indica il momento preciso in cui infornare le tue teglie per averle pronte all’ora del servizio. Questo comporta una riduzione drastica degli sprechi di energia.

Hai delle attrezzature obsolete o non funzionanti che devi sostituire?

Chiedici come puoi iniziare a risparmiare! Trovi i nostri contatti qui sotto. 

Scegli in maniera più consapevole: è un acquisto per te, i tuoi cari e la natura.

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Brescia (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it
Whatsapp3409527169