Categorie

Cucina a vista nei ristoranti

10

08

Cucina a vista nei ristoranti

Cucina a vista nei ristoranti

Una delle ultime tendenze che ha travolto il settore gastronomico è sicuramente quella della cucina a vista nei ristoranti. Reduce da innumerevoli reality tv e influencer sul web, la cucina si è trasformata in un luogo di spettacolo, dove gli chef danno sfogo alla propria fantasia e i clienti assistono alla creazioni dei piatti più ricercati e bizzarri.

Da qui l’esigenza dei ristoratori di dotarsi di una cucina a vista, dove verrà mostrato tutto quello che prima succedeva a porte chiuse, e quindi di impegnarsi nell’offrire un servizio impeccabile per clienti sempre più esigenti.

Clienti più sicuri nei ristoranti con una cucina aperta

Avere una cucina a vista nei ristoranti rappresenta un grosso vantaggio per la propria reputazione. Ogni procedimento, dalla preparazione del cibo alla presa in carico da parte dei camerieri, prima avveniva lontano dalla vista del cliente, ignaro di quello che poteva accadere al piatto ordinato.

Con gli anni, i consumatori sono diventati sempre più esigenti per quanto riguarda la qualità del cibo e la sua provenienza, quindi sono più propensi a giudicare e criticare un piatto del quale non conoscono nulla se non il gusto.

Assistere alla preparazione, cottura, e impiattamento grazie ad una cucina a vista, può rassicurare i clienti su quello che stanno per mangiare, e inoltre saranno anche intrattenuti dalle tecniche culinarie degli chef, che danno vita a veri e propri show.

Attrezzature di design per cucine a vista nei ristoranti

A differenza delle altre, una cucina aperta dovrà essere esteticamente attraente oltre che di ottima fattura. Di solito le cucine professionali sono molto essenziali e piuttosto pratiche, considerando che la loro funzione è quella di permettere una buona riuscita dei piatti.

Le cucine di Chiappa Attrezzature si presentano invece non solo resistenti ma anche dai tratti eleganti e dal design raffinato: i tavoli in acciaio inox professionali vengono costruiti totalmente in Italia da mani esperte, e messi a disposizione per le cucine dei migliori ristoranti.

I piani di lavoro sono dotati di pannelli frontali e laterali, disponibili in qualsiasi dimensione a seconda delle richieste, e risultano l'elemento perfetto per ogni ristorante che presenta una cucina a vista.

Potrebbe interessarti anche come allestire una pizzeria al taglio.

Via Della Cascina Pontevica, 3
25124 - Brescia (BS)
3409527169 davide@chiappaarredamenti.it
Whatsapp3409527169